HUAWEI EXPERIENCE STORE
Retail
First European Store Concept
Milan Italy
Photo by Richard Cadan
Il progetto ‘HUAWEI Experience Store’ Milano è concentrato non tanto sul prodotto, ma su una vera e propria esperienza immersiva nel mondo Huawei, per soddisfare le più moderne esigenze dei clienti creando uno ‘store eco-sostenibile’ innovativo orientato al futuro.
Un “Concept” pensato per trasmettere valori di alta qualità e affidabilità del brand in uno spazio in cui i clienti che entrano possano fare nuove esperienze, partecipare gratuitamente a corsi di formazione e interagire con le ultime novità tecnologiche presenti in negozio.
E’ stato creato un ambiente che potesse essere espressione della vita e del rispetto dell’uomo verso il pianeta e che riuscisse a trasmettere sentimenti come la gioia e l’amore verso le persone, in una condivisione empatica che aiuti ad accorciare la distanza tra l’Uomo e la Tecnologia, nel momento in cui la si percepisce come uno strumento utile a migliorare lo stile e la qualità della nostra vita.
Nella scelta dei materiali, è stata data priorità al vetro e al Legno, materiali riciclabili ed ecosostenibili.
Il legno, essenza di rovere spazzolato naturale di provenienza europea utilizzato, si presta a creare spazi caldi ed accoglienti, procurando benefici di benessere psicologico e di rilassamento.
Per la tecnologia di comunicazione è stato installato un Ledwall di fondo di oltre 42 mq con una risoluzione altissima, il tutto gestito da un sistema di regia all’avanguardia che coordina le tecnologie presenti all’interno dello store.
Il progetto tiene conto di tutto il ciclo di vita dei materiali, riducendo al minimo gli spessori per renderli più sostenibili in caso di smaltimento e si è data preferenza a materiali di provenienza locale o di prossimità, per ridurre i costi e l’inquinamento dei mezzi di trasporto.
no store eco-sostenibile ricco di vegetazione naturale grazie all’impiego delle pareti di verde verticale, che si auto-alimentano con acqua e sali minerali progettate in funzione della location e delle sue caratteristiche peculiari, come l’esposizione solare, lo sbalzo termico, l’umidità relativa, la durezza dell’acqua.; tutti fattori che concorrono a determinare la tipologia e il colore della vegetazione.
l’integrazione tra tecnologie e giardino verticale con piante e fiori veri ha consentito di creare qualcosa di unico e spettacolare, grazie all’inserimento dei fiori a led prodotti su misura in esclusiva per Huawei.
Nel pavimento sono state posizionate strisce luminose a led per delimitare alcuni spazi e creare più atmosfera, in particolare la sera.